sabato 22 maggio 2010

cover #1: Deep Purple - Soldier of fortune


Noi musicisti non sappiamo proprio stare con le mani in mano. Mani e pensiero corrono sempre in direzione compositiva e/o esecutiva, anche e direi soprattutto quando siamo a casa.
Ovviamente io non faccio eccezione, ed è così che ogni tanto registro nel mio piccolo studiolo casalingo qualche cover di brani che mi piacciono o che per me hanno un significato particolare.
Il tutto è fatto senza pretese di vendita o magnificenza esecutiva. Oggi vi posto il primo di questi (per ora) 3 brani che ho registrato.
Il pezzo è "soldier of fortune" dei Deep Purple.
L'ho registrato perchè intanto lo trovo un pezzo splendido, ma soprattutto perchè l'originale, meravigliosamente interpretato da Coverdale, è per me un esempio di come va cantata una ballad. Se non la conoscete, cercatevela SUBITO, è un ordine.
La mia versione è, come le altre cover, interamente cantata, suonata, registrata e mixata da me.

Ve la posto in formato video, e così posterò anche le altre due in seguito, ma se fate i bravi ve le metterò a disposizione in download gratuito in Mp3, qualora abbiate voglia di portarveli appresso.