mercoledì 23 giugno 2010

cover #2: The Beatles - Helter skelter


Seconda delle mie (finora) 3 cover che ho registrato ad uso e consumo di me medesimo, Helter Skelter è sicuramente la canzone che mi ha preso meno tempo in fase realizzativa; voglio dire, il pezzo era già lì bello pronto ed arrangiato dai Beatles: potente, cattivo, serrato. Dal canto mio ho soltanto incattivito un pò tutto, dal riff, alla batteria, al mood generale.

Però mi mancava qualcosa: un assolo degno.

Io, che chitarrista non sono, a malapena sono riuscito a mettere su la base ritmica, ma per l’assolo non ci ho neanche voluto provare. Al che ho chiesto a colui il quale ritengo uno dei migliori chitarristi “who ever grace God’s green earth”, l’unico, il solo, l'incommensurabile Antonio Soncina, e lui cosa ha fatto? Non solo mi ha detto di sì, ma nel giro di un pomeriggio di assoli me ne ha mandati non uno, ma due! E così, buttando tutto nel pentolone e dando un paio di colpi di mestolo, è uscito fuori quello che potete ascoltare sotto.

P.S.: ad Antonio ho promesso di registrare la voce in un paio di suoi pezzi... e spero/prometto/giuro che prima o poi (spero PRIMA) lo faccio!


Nessun commento: