lunedì 2 maggio 2011

Tales from the road



C'è una strada che mi attraversa, adesso. Mi parla senza aprir bocca, mi tocca senza nemmeno sfiorarmi. Mi chiama stupido, anche se non ha idea di chi io sia. Mi trascina come uno slide continuo di chitarre, chiedendomi di continuare a viaggiare. Ovunque.

No.

Non mi chiede di viaggiare. Mi dice semplicemente di andare, che qui non c'è posto per quelli come me. Mi si adagia sotto i piedi, perchè a lei piacciono i sognatori e, piaccia o no, lo sono e ne morirò, di questa malattia.
La strada è fatta per andare. Da A a chissà dove. Ma è la strada che importa, non il punto B. E allora mi apre la porta, quella che non vogliono tenermi aperta, quella che fa comodo che sia chiusa. E mi dice vieni, che qui è tutto tuo.

Mi chiede solo due monete. Per quando sarà buio. Per quando i grilli canteranno e prima o poi sarà ora di riposarsi.
Quanto a lungo non importa.
Magari giusto il tempo che faccia di nuovo giorno.
Magari giusto il tempo di capire.
Magari giusto il tempo di non capire affatto, ma alzarsi e proseguire ugualmente.
Magari il tempo di morire, 'che quelle due monete servano a pagarmi più di quanto tutte le banconote del mondo possano comprare.

...e poi mi lascia lì, sopra di lei. Perchè in fondo vuole questo. Che io SENTA. Che senta arrivare le sensazioni. A poco a poco, come strumenti che entrino l'uno dopo l'altro. Che senta quello che c'è a destra. E a sinistra.E davanti.
Soprattutto davanti, che dietro lo so già cosa c'è. Ed è da lì che vengo. Ed è da lì che voglio venir via. Mentre il davanti mi chiama, come una sirena che mi prende con la voce e mi impedisce di guardare altrove.

Ed io chi sono per resisterle?

Vado.



Ma che ve lo dico a fare?
Fatevi un favore: andate QUA e scaricatevi l'EP, che vien giù senza nemmeno bisogno delle 2 monete.
E come disse qualcuno che di viaggi se ne intendeva: "...e più non dimandare".

3 commenti:

Unknown ha detto...

"Non si prende la moto per andare da qualche parte. Sarebbe da cafoni"

Ma non ricordo più l'autore, sorry.

Unknown ha detto...

Non penso sia lo stesso della mia citazione. :-D

Pseudo ha detto...

W Tales From the Road!
«La strada è fatta per andare»
e la strada va di più se c'è questo EP nelle orecchie.